Eurolega, ecco come Cantù
potrebbe ancora qualificarsi

A due giornate dal termine lotta a tre per il quarto e ultimo posto valido per accedere alle Top16. La Mapooro se la deve vedere con Fenerbahce e Lubiana

CANTÙ - Quando mancano due turni al termine della regular seson di Eurolega, sono già tredici le formazioni che si sono guadagnate la qualificazione alle Top16 di Eurolega.

All'appello devono dunque ancora rispondere presente solo altre tre squadre, una delle quali nel Gruppo A, quello comprendente anche la Mapooro Cantù. In questo raggruppamento, già al sicuro sono Real Madrid (6 vinte-2 perse), Khimki (5-3) e Panathinaikos (5-3), mentre la lotta riguarda Fenerbahce (4-4), Cantù e Lubiana (2-6). Da giocare ancora due giornate. Nel prossimo turno Cantù-Real Madrid (6/12, ore 20.45), Lubiana-Khimki (7/12), Pana-Fener (7/12) e in quello successivo (tutti in campo il 13 dicembre) Fener-Cantù, Real-Lubiana e Khimki-Pana.

Ebbene, per accedere alle Top16. la Mapooro dovrà necessariamente imporsi in entrambe le partite e confidare che il Fener le perda entrambe perché così brianzoli e turchi finirebbero appaiati in graduatoria ma i biancoblù prevarrebbero in virtù del 2-0 nei confronti diretti. Ma a quattro vittorie potrebbe chiudere anche Lubiana aggiudicandosi i prossimi due incontri. Così fosse, tre team a quota 8 punti, ciascuno con due successi negli scontri diretti e allora si dovrebbe far ricorso alla differenza canestri per determinare l'eletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA