Basket: volata Final Eight
Varese c'è già, Cantù rincorre

A quattro giornate dal termine del girone d'andata solo la Cimberio ha la certezza aritmetica di partecipare alla rassegna del Forum

CANTÙ - Con la vittoria di domenica su Montegranaro, Varese è al momento l'unica squadra ad aver conquistato l'aritmetica certezza di partecipare alle Final Eight di Coppa Italia che si terranno al Forum di Assago dal 7 al 10 febbraio.

La formula prevede che alla manifestazione parteciperanno le prime otto squadre classificate al termine del girone d'andata, e gli incroci saranno secondo il classico schema: prima contro ottava, seconda contro settima, terza contro quarta. Il calendario verrà deciso dalla squadra prima classificata, che potrà scegliere se giocare il primo impegno il giovedì o il venerdì. Le finali si terranno a Milano, ma questo non significa che l'Armani debba essere qualificata di diritto a discapito della classifica: a organizzare l'evento, infatti, non è la LegaBasket ma una società esterna (Rcs Eventi).

A quattro turni dal termine dell'andata, oltre alla già qualificata Varese altre quattro squadre non dovrebbero mancare l'obiettivo: si tratta di Sassari, Siena, Cantù e Roma, mentre per i tre posti restanti sono almeno sei le candidate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA