C'è la panchina per Vivi Ballabio
E' vice di Lambruschi a Cantù

La bandiera della Comense farà l'assistente della squadra Under 15 d'Eccellenza maschile

CANTÙ - Che ci fa Viviana Ballabio in panchina, di fianco a Gianni Lambruschi? Non è un abbaglio. L'ex bandiera della Comense è infatti la nuova dirigente accompagnatrice della squadra Under 15 d'Eccellenza del Progetto Giovani Cantù allenata proprio da Lambruschi. Li vedremo all'opera domenica (ore 11.15) alla Ngc Arena contro Bergamo.

Si ricompone così la coppia che guidò la Comense allo scudetto del 2004, quando la capitana era passata a un ruolo dirigenziale e il coach al debutto nella femminile conquistava il tricolore. Strano ma bello quindi rivederli di nuovo insieme su una panchina completamente diversa.

«Ho pensato a Viviana perché è un'amica, e immaginavo che dopo tanti anni di pallacanestro avesse un po' di nostalgia e le facesse piacere ritornarci - racconta Lambruschi -. Non è un impegno stressante e può gestirlo come crede. Per adesso è un assaggio, poi visto che il Progetto Giovani è grande potrebbe fare qualcosa in più l'anno prossimo. Magari entrando fattivamente nella società».

Leggi l'articolo integrale nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 13 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA