Sport
Martedì 12 Marzo 2013
Basket, la conferma di Lenovo
«Sì, siamo lo sponsor di Cantù»
Giuseppe Finocchiaro, general manager South region consumer business della multinazionale cinese, ufficializza l'accordo
È direttamente il general manager South region consumer business della multinazionale cinese, Giuseppe Finocchiaro, a confermare il nuovo rapporto di partnership.
«Abbiamo intrapreso questo percorso - spiega il manager catanese da tantissimi anni di stanza al nord - perché ci permetterà di essere visibili in modo nuovo per noi. Si tratta infatti della nostra prima sponsorizzazione nel mondo dello sport in Italia. Puntando sul basket perché si tratta di un ottimo prodotto quanto a ritorno di visibilità. Peraltro, conoscendo già che tipo di piazza magica sia Cantù per la pallacanestro, non potevamo che concludere qui questa operazione».
Finocchiaro, in effetti, era stato il fautore di un precedente accordo di sponsorizzazione tra la società brianzola e l'azienda che egli stesso rappresentava. Si trattava della Oregon Scientific e il matrimonio durò tre stagioni: dalla 2001-202 alla 2003-2004. E in quegli anni si vide giocare una delle migliori Cantù dell'ultimo ventennio.
Domenica prossima contro Pesaro, Finocchiaro ritroverà la sua abituale poltroncina nel parterre. «Tornerò dopo un annetto e non nascondo che mi sentirò molto triste perché non ritroverò più una persona che avevo molto apprezzato. Mi riferisco alla signora Anna, moglie di Francesco e mamma di Alessandra. Una famiglia con la quale si è instaurata un'amicizia molto importante».
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 12 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA