Lunedì 13 Maggio 2013

Cantù, ecco la prima in casa
Milano e Varese sono sul 2-0

CANTU' L'EA7 Emporio Armani Milano ha battuto la Montepaschi Siena 81-79 dopo un supplementare nella gara 2 dei quarti di finale dei playoff e si porta sul 2-0 nella serie. Gara 3 è in programma martedì a Siena. Protagonisti della serata Alessandro Gentile da una parte e Bobby Brown, Tomas Ress e Daniel Hackett dall'altra, tutti con 18 punti a testa.

Nell'altra serie, Varese sul 2-0 contro Venezia dopo essersi aggiudicata anche gara 2 per 81-72. Fondamentali, con 19 punti a testa, Sakota ed Ere (per lui anche 10 rimbalzi), in doppia cifra, con 12 punti, anche Banks e Green mentre all'Umana non bastano le buone prove di Diawara (17 punti e 8 rimbalzi) e Young (14 pt).

Oggi gara 3 tra Cantù e Sassari e tra Reggio Emilia e Roma.

Alla NGC Arena la Lenovo prova a riaprire la serie che vede il Banco di Sardegna avanti 2-0 grazie alla netta affermazione in gara 1 giovedì con il risultato di 90-70 e al sudato successo di sabato, sempre al PalaSerradimigni, per 83-78. Potrebbe tornare disponibile l'infortunato Aradori. Sono stati intanto venduti 2.200 biglietti e lunedì le biglietterie del palazzetto apriranno alle 18.

Roma (1-1 con Reggio Emilia), riscattata la sconfitta del primo incontro, cercherà di pareggiare il break al PalaBigi. Restano sotto osservazione gli infortunati Taylor e Lawal, le loro condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico.

f.cavagna

© riproduzione riservata

Tags