A Muggiò è serata di derby
La Como Nuoto cerca il bis

Stasera alle 21.15 la sfida tra le due squadre cittadine

Stasera alle ore 21.15 a Muggiò, giornata e orario un po’ inconsueti, si gioca il derby tra Como Nuoto e Pallanuoto Como.

Difficile dire chi sia la favorita, La Pallanuoto Como da tempo non può più contare sull’apporto di Zatti, centro-boa sostituto di Colombara, inoltre sabato scorso Bettineschi ha subìto un infortunio alle costole ed è quasi certa la sua assenza. La squadra nelle ultime uscite ha mostrato maggior autorevolezza, riuscendo a tenere in scacco anche la capolista Brescia fino alle ultime battute prima di arrendersi (7-9 il punteggio finale). Il derby d’andata, primo e storico, si concluse con la vittoria della Como Nuoto (9-6). La squadra di Trumbic è però carica e consapevole che se la stagione quanto ad ingresso nei playoff è ormai compromessa, il sorpasso sui cugini è ancora più che praticabile, ma passa dal successo odierno.

E’ evidente che l’assenza di due atleti nella formazione avversaria, riserve della Pallanuoto Como, pesa in modo diverso rispetto all’allontanamento forzato dell’ottimo Foti, squalificato con il coach Rota per un turno. A sostituire in panchina il tecnico bergamasco è stato chiamato Tete Pozzi.

Alla partita di questa sera è legata anche un’iniziativa particolare: mandando una mail all’indirizzo [email protected] entro questa sera alle ore 21, poco prima cioè dell’inizio del match, e azzeccando il punteggio sarà possibile vincere un abbonamento valido per la stagione estiva a Villa Geno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA