Accademia di Livorno
Vince lo Yacht Club

Como sul gradino più alto del podio nel prestigioso trofeo di vela. Tra i protagonisti i ragazzi della squadra agonistica Laser Bug

I colori dello Yacht Club Como sul gradino più alto del podio al Trofeo Accademia Navale di Livorno, la competizione velica che ogni anno richiama numerosi regatanti da tutta Italia.

Tra i protagonisti della kermesse i ragazzi della squadra agonistica Laser Bug, che hanno ottenuto ottimi risultati nonostante la nutrita concorrenza.

Su tutti la vittoria di Seneca Veronelli nella categoria Standard ed un terzo posto di Augusto Mondelli nella categoria Race. Soddisfazione anche per Carlo Mondelli che ha sfiorato il podio, aggiudicandosi un quarto posto nella categoria Standard.

Positivo anche l’esordio del “piccolo” Alessandro Veronelli (anno 2005) che ha portato a termine con costanza e determinazione tutte le prove in programma. Un’esperienza sicuramente costruttiva e divertente per i piccoli velisti comaschi, in un’atmosfera particolare per l’imponenza dell’evento e per la premiazione che si è svolta all’interno dell’Accademia Navale.

«È un ottimo risultato – commenta con legittimo orgoglio il presidente Giancarlo Ge – che premia l’impegno del nostro Yacht Club nella scuola di vela, che è la prima nata in Italia e che ogni anno forma nuovi atleti, avviandoli all’attività agonistica. Sono infinitamente grato ai nostri ragazzi che rappresentano degnamente i nostri colori, regalandoci sempre nuove soddisfazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA