Accordo: corso Uefa D a Faloppio
Si può allenare fino all’Eccellenza

Un’opportunità per i tecnici comaschi e per quelli delle province limitrofe

È stato siglato l’accordo ufficiale tra l’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) di Como e la Faloppiese Ronago, che ospiterà il prossimo corso allenatori Uefa D, in programma per il mese di gennaio 2020 e aperto a tutti gli aspiranti mister delle province di Como e Varese.

Il corso Uefa D si rivolge principalmente agli allenatori che hanno interesse a seguire le prime squadre, le cosiddette “senior”, infatti con l’abilitazione finale si possono allenare le formazioni Juniores, le prime squadre maschili sino all’Eccellenza e le categorie femminili sino alla serie C. Il corso avrà lezioni dal lunedì e il venerdì, oltre che il sabato mattina, per un totale di 120 ore di durata, di sei settimane a partire da lunedì 20 gennaio sino al 4 aprile; gli esami finali sono previsti nei giorni 16, 17 e 18 aprile. Gli aspiranti mister possono scaricare i moduli per l’iscrizione al corso Uefa D al seguente link: https://www.figc.it/media/107783/cu102_1920-como.pdf.

Soddisfatto il presidente dell’Aiac Como Enrico Pistone: «Cercavamo una location prestigiosa che potesse essere comoda anche per chi viene da Varese – spiega proprio Pistone – e pensiamo che Faloppio sia perfetta per questo. Il centro sportivo è molto bello, con un’ampia sala riunioni che si affacci direttamente sul campo di calcio e con un ottimo servizio ristoro che renderà più confortevole la permanenza degli studenti. Ringrazio di cuore la società che ci ha messo a disposizione questa struttura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA