Acf Como, adesso si fa sul serio
Oggi il raduno e poi il ritiro

Comincia l’avventura della nuova compagine di calcio femminile

È arrivata l’ora del raduno e dei primi allenamenti anche per l’Acf Como, la nuova squadra di calcio femminile che ha preso il posto della Como 2000. Dopo le presentazioni, gli annunci e i proclami e un nuovo pullman per le ragazze che affronteranno il campionato di serie C, è giunta il momento di mettersi a correre.

Il ritrovo è fissato oggi alle 17 al campo di Anzano del Parco, che ospiterà i primi allenamenti delle giocatrici, agli ordini del nuovo tecnico Elio Garavaglia. Già fissata la prima amichevole, sabato 24 alle 16.30, contro l’Orobica, sempre al campo di Anzano. La squadra partirà il giorno successivo per il ritiro a Sondalo, per fare ritorno il 31, giorno in cui è in programma la prima amichevole di lusso, a Cantù alle 18.30, contro il Milan femminile, allenato quest’anno da Maurizio Ganz.

Ma il precampionato della Acf non sarà solo sul campo, visto che l’1 settembre è in programma un altro appuntamento “mondano”, con gli scatti ufficiali della stagione: location d’eccezione sarà il Grand Hotel Cadenabbia. Come si è ben capito in queste settimane, l’entusiasmo non manca alla società guidata dal presidente Stefano Verga.

Intanto, la Lega Nazionale Dilettanti comunicherà la prossima settimana i calendari di serie C – Acf Como sarà nel girone A a 14 squadre – e i gironi di Coppa Italia. C’è ancora una fiammella accesa per quanto riguarda un possibile ripescaggio in serie B, che resta comunque l’unico vero obiettivo della stagione, da raggiungere sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA