Agli Europei ci sarà l’ItalComo
Con Cremaschi, Lorello e Gatti

La pattuglia dei giovani lariani per Ostenda è piuttosto agguerrita

Conclusosi il mese scorso il Campionato mondiale di pattinaggio corsa a Heerde, in Olanda, la delegazione italiana guidata dal ct Massimiliano Presti e affiancata dal responsabile del settore tecnico corsa Antonio Grotto è già pronta per affrontare i Campionati europei categorie Allievi, Junior e Senior di Ostenda, in Belgio.

Si inizia ufficialmente venerdì con le gare su pista che si protrarranno fino a domenica 19 agosto; lunedì 20 giornata di pausa, si riprenderà su strada martedì 21 agosto per terminare giovedì 23 agosto con la maratona.

La cerimonia d’inaugurazione della competizione europea è in programma domani alle ore 19 nella sede della pista della città di Ostenda.

Nella lista azzurra del ct Massimiliano Presti sono presenti anche tre pattinatori comaschi, tutti inseriti nella categoria Allievi.

Per i colori del Gp Mobili Bcc Cra Cantù gareggeranno Andrea Cremaschi (campione italiano a giugno a Bellusco nella 500 sprint pista e bronzo agli italiani di Cassano nella 100 sprint) e Riccardo Lorello (campione italiano nella 5000 a punti strada a Cassano d’Adda e terzo nell’eliminazione agli italiani a Bellusco), mentre per la Brianza inline, ai nastri di partenza Melissa Gatti seconda agli italiani in quel di Bellusco nella 500 sprint e seconda nell’eliminazione, conquistando il terzo posto nella Sprint a Cassano d’Adda agli italiani strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA