Ali argento tricolore
Oggi Cairoli e Casarico

L’albatese, che difende i colori del Cus Insubria Varese/Como, ha chiuso, sulla pista di Ancona, al secondo posto nella finale nei 60 ostacoli

Chituru Ali è d’argento. L’albatese, che difende i colori del Cus Insubria Varese/Como, ha chiuso, sulla pista di Ancona, al secondo posto nella finale che assegnava il titolo tricolore Assoluto nei 60 ostacoli.

Nella prima giornata Simone Cairoli ha costruito, nelle prime quattro prove dell’Epthatlon, le basi per intascare oggi l’oro, con i 100 punti di vantaggio sul secondo. Grandi aspettative anche per Mattia Casarico che vincendo la batteria dei 400 piani in 48”40 è volato nella finale di oggi con il secondo tempo.

Ma l’eroe di giornata è Chituru Ali. L’albatese (20 anni) ha compiuto una grandissima impresa, in una gara che vedeva al via i migliori esponenti dei 60 ostacoli. A partire da Hassane Fofana e Mattia Montini, fresco tricolore Under 23. Ali non vince la sua batteria, dove chiude secondo alle spalle del campione in carica Lorenzo Perini, ma stacca il pass per la finale. Il tempo di 7”88 è il secondo, al pari di Montini, un centesimo meglio di Fofana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA