Ali, Cairoli e Cattaneo
sono in Nazionale

I tre comaschi convocati in azzurro nei primi allenamenti, in preparazione alla stagione all’aperto.

È tempo di nazionale per tre atleti comaschi. Simone Cairoli, Chituru Ali e Federico Cattaneo, sono stati convocati nei primi raduni azzurri, in preparazione per la stagione all’aperto. I primi a faticare, da domenica al centro di preparazione olimpica di Formia (Latina) sono gli ostacolisti. Diciotto gli atleti al lavoro sino a domenica prossima e tra questi l’U.23 Chituru Ali (Cus Insubria Varese/Como), fresco vice campione assoluto nei 60 ostacoli indoor.

Al raduno partecipano anche alcuni specialisti delle prove multiple, a partire dal villaguardese Simone Cairoli, dominatore del tricolore al coperto di Ancona nell’Eptathlon.

Il portacolori dell’Atletica Lecco punta a perfezionare le già brillanti prestazioni sugli ostacoli, per aumentare il bottino di punti è puntare a superare il muro degli ottomila nel decathlon e tenere vivo il sogno olimpico. Cairoli è convocato anche per il raduno dedicato alle prove multiple, che si terrà nella “sua” Firenze (da settembre abita lì, per essere seguito da coach Riccardo Calcini) dall’11 al 15 marzo. Monte Gordo in Portogallo sarà la sede, sino al 15 marzo, del raduno degli sprinter azzurri della staffetta 4x100 maschile. Tre i convocati: assieme al comasco Federico Cattaneo, Manenti e Desalu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA