Allievi e Giovanissimi Como
Due maglie da assegnare

Il programma delle gare di Faloppio e di Bregnano, in palio il titolo provinciale

COMO - Giovanissimi ed Allievi: domenica due maglie da campione provinciale da assegnare. I Giovanissimi si sfideranno sulle strade di Bregnano, con inizio nel primo pomeriggio di domenica. Un circuito di un chilometro di lunghezza, da percorrersi due volte per la categoria G1, quattro volte (G2), sei volte (G3), otto volte (G4), 10 volte (G5) e 14 volte per i G6. La partenza e l’arrivo sono programmati in via Milano, davanti alla Banca Popolare di Milano. Primo via alle 14.30; chiusura della manifestazione, e relative premiazioni, attorno alle 18.30. Il ritrovo, per tutti, è invece fissato alle 13. Organizzatrice la Puginatese.

Il campionato provinciale Allievi si svolgerà a Faloppio, con ritrovo al Queen’s Bar di via Matteotti 19 e verifica delle licenze tra le 7.30 e le 9 del mattino. A organizzare la gara la storica Remo Calzolari – Da Moreno, che metterà in palio la XVII° Medaglia d’Oro Egidio Facchinetti. Il percorso predisposto dagli organizzatori ha una lunghezza totale di 62,6 chilometri, da percorrersi in circa un’ora e mezza. La partenza da Faloppio è infatti prevista alle 9.30, l’arrivo attorno alle 11.10, con necessaria tolleranza di qualche minuto a seconda della media oraria dei ragazzi in gara. Il tracciato si snoderà su un percorso da coprire quattro volte tra Faloppio, Olgiate Comasco, Uggiate Trevano e Valmorea, con finale tra Faloppio, Colverde e Uggiate Trevano. Il traguardo sarà a Faloppio in via Roma.

PERCORSO GIOVANISSIMI Circuito chiuso al traffico a Bregnano di un chilometro di lunghezza, con partenza da via Milano 12.

PERCORSO ALLIEVI Faloppio (via Matteotti), Olgiate Comasco, Uggiate Trevano, Valmorea , Uggiate Trevano, Faloppio (da percorrersi quattro volte), poi Faloppio, Faloppio (via Albiolo), Faloppio (via Vittorio Veneto), Colverde, Uggiate Trevano, Faloppio (via Roma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA