Allievi: «Quest’anno
vogliamo divertirci»

«La squadra mi è piaciuta. Uno dei nostri obiettivi, oltre a disputare un campionato di vertice, è anche proporre un bel basket»

Curiosità per la prima di Cantù in casa? Chiaro, sebbene fosse una partita formalmente a porte chiuse. In realtà, non c’è stata folla oceanica e il piccolo “Toto Caimi” di Vighizzolo ha accolto i pochi presenti. Qualche fidanzata dei giocatori, alcuni sostenitori giunti da Desio. Tra i curiosi, Gianni Lambruschi e, ovviamente, lo stato maggiore della Pallacanestro Cantù: c’erano sulle gradinate della palestra di Vighizzolo il presidente Roberto Allievi, il vice Angelo Passeri, oltre al gm Daniele Della Fiori.

Per quanto non possa si possa parlare ancora di test probante, anche dagli spalti sono arrivati commenti positivi alla prova di Cantù. Il presidente Allievi: «La squadra mi è piaciuta, anche se ovviamente non siamo ancora del tutto pronti. Uno dei nostri obiettivi, oltre a disputare un campionato di vertice con l’ambizione di vincerlo, è anche proporre un bel basket, che entusiasmi un pubblico caldo che vogliamo ritrovare non appena cominceranno le sfide ufficiali». Il presidente sta seguendo da vicino il lavoro della squadra: «In questa prima fase della preparazione ho visto giocatori molto impegnati. Stanno lavorando duramente, ci sono tutte le premesse per iniziare il campionato con grandi aspettative. Ovviamente il campo e le partite ufficiali sono diverse da queste di allenamento: dovremo dimostrare partita dopo partita il nostro valore e non sottovalutare alcuno dei nostri avversari. Siamo soddisfatti del mercato, i giocatori sono prime scelte e ci aspettiamo che rispondano per le qualità che hanno dimostrato di avere nel passato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA