Alpi Centrali, Fill con Tentori
Un “maestro” d’eccezione

Anche i velocisti comaschi al lavoro sul ghiacciaio di Saas Fee

È un momento intenso per Michelangelo Tentori. Il canzese, responsabile della squadra maschile di sci alpino del Comitato Alpi Centrali appena rientrato dal ghiacciaio austriaco di Saas Fee è andato a Modena, dove durante la Fiera di Skipass, ha avuto modo di programmare il calendario per l’imminente avvio della stagione.

Nella squadra del Comitato Alpi Centrali sono presenti tre atlete del Gb ski club Asso (Nadia Fenini, Elisa Maria Negri e Laura Rota) e Pietro Motterlini dello Ski racing camp Lenno. A Saas Fee era presente anche un allenatore del Gb Asso, Davide Sensini. Anche se la chicca è stata la partecipazione dell’ex azzurro di libera, Peter Fill.

«A parte il primo giorno– dice Michelangelo Tentori – in cui gli impianti erano chiusi, poi si è lavorato ottimamente grazie a condizioni meteo e della neve perfette. Questo era il primo raduno degli osservati discipline veloci ed è stata l’occasione per gli allenatori della squadra di conoscere i ragazzi e per i ragazzi di prendere confidenza con gli sci lunghi su tracciati, diversi ogni giorno e perfetti da ogni punto di vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA