Arnaboldi è subito fuori
Subisce un doppio 6-4 a Forli

Il tennista canturino, dopo le qualificazioni, cade con il tedesco Moraing

Termina al primo turno il cammino di Andrea Arnaboldi Challenger di Forlì, torneo su superficie veloce con un montepremi di 46 mila euro. Dopo aver superato le qualificazioni, nella prima sfida del tabellone principale il tennista canturino numero 250 al mondo è stato sconfitto con un doppio 6-4 dal tedesco Mats Moraing, giocatore in 149ª posizione nel ranking Atp.

La sfida, combattuta nel punteggio e nell’andamento, si è decisa in un’ora e 9 minuti di gioco. Nel primo set, Moraing – testa di serie numero 4 in Romagna – ha sfruttato in maniera netta le prime palle, con un ottimo 84% di punti contro il 76% di Arnaboldi, dato rafforzato dal computo degli ace a favore (7-2).

Nessun break evitato dal tedesco, mentre Arnaboldi ne ha salvati due su tre. Stesso andamento nel secondo set, con altri 8 aces di Moraing contro i 6 di Arnaboldi, con l’equilibrio (solo 4 punti totali in più per il vincitore) rotto solo dal break che ha consentito al tedesco di chiudere anche la seconda partita sul 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA