Borgato & Corrias, premiata ditta
Il torneo di Carugo è un affare loro

Nuova tappa del Como Tennis Tour: stavolta vincono i giovani

I giovani ci sono e vincono. La tappa dell’Alta Brianza di Carugo del Como Tennis Tour, circuito comasco di tennis limitato alla categoria 3.3, si colora di tinte vedi: i successi sono andati nel femminile a Valeria Borgato (Desio, 4.1) e nel maschile a Luigi Corrias (3.3, Bellusco).

Strana la finale in rosa tra la Borgato e la giovanissima Alice Dell’Orto, Under 12 di Ceriano. Match che sembrava chiuso sul 6-1 5-0 per la Borgiato.

Invece, come sempre nel tennis, non è mai finita finché è finita e la Dell’Orto, in un attimo, ha saputo cambiare il match: si è arrivati 5-3 e 15-0 (con quattro match point annullati), ma a questo punto la giovanissima brianzola ha infilato tre errori gratuiti consecutivi agevolando il compito alla Borgato che non si è fatta pregare per chiudere 6-3 alla quinta occasione.

Giovani in campo anche nel maschile con l’Under 16 Luigi Corrias (Bellusco, 3.3, testa di serie numero 3) opposto all’Under 18 del Tennis Club Rovellasca, Nicolò Giacchi (3.4).

Inizio ad altissimo livello per Giacchi, sorretto da un ottimo servizio e avanti 4-1, poi 5-2 e 6-3. Corrias però non molla, inizia a variare il gioco e a comandarlo, infilando – con un tennis davvero di alto livello – un parziale di 6-1 6-1 che spegne le resistenze di un pur positivo Giacchi abbandonato, nel secondo e terzo set, proprio dall’arma che aveva ben sfruttato nel primo: il servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA