Challenger di Como, trofeo a Stebe

Torneo Il tedesco, davanti a non meno di 400 spettatori, in un Tennis Como gremito, ha battuto in finale il giovane talento azzurro Francesco Passaro

Il Challenger di Como vola ancora una volta lontano dall’Italia, nella Germania del vincitore Cedric Marcel Stebe. Il tedesco, davanti a non meno di 400 spettatori, in un Tennis Como gremito, ha battuto in finale il giovane talento azzurro Francesco Passaro, dato per favorito alla vigilia del match. L’ha fatto in due set con il punteggio di 7-6 (2) 6-4, in un’ora e 37’ di gioco.

Da una parte l’esperienza di Stebe, ex numero 70 al mondo, dall’altra la freschezza e la solidità espressa durante tutto il Challenger da Passaro, arrivato a Como dopo le qualificazioni per lo Slm di New York. Il tedesco ha mostrato un gioco più regolare: un fondocampista pulito, abilissimo nei recuperi, forse senza colpi eccezionali ma estremamente efficace. Dall’altra un giovane che ha colpito per la sua personalità, ma che ha sentito tutta la pressione: spalleggiato dal pubblico – per il botteghino del Tennis Como avere un italiano in finale è sempre una manna dal cielo -, fin dalle prime battute ha mostrato un certo nervosismo. Si è accorto subito che non fosse in giornata di grazia, pagando a caro prezzo la tensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA