De Vecchis in pedana
Sesto posto a Torino

In A2 quinto posto con la Polisportiva Celle per Davide Oppizzio; nel femminile ottava Zoe Maccagnan con la Ghislanzoni Lecco

Sesto posto per Tommaso De Vecchis con la Ginnastica Salerno nella seconda prova del Campionato di serie A1 di artistica maschile. Nel palazzetto di Torino si è messa in luce il Gymnastic Romagna team allenato dal villaguardese Roberto Germani, che ha chiuso in quarta posizione, fuori dal podio per un decimo di punto.

In A2 quinto posto con la Polisportiva Celle per Davide Oppizzio; nel femminile ottava Zoe Maccagnan con la Ghislanzoni Lecco.

Era il debutto stagionale per Tommaso De Vecchis, bloccato il mese scorso ad Ancona, nella tappa di esordio del massimo campionato, da un problema fisico. Il cermenatese (30 anni) ha portato il concorso generale. Per lui una buona prestazione con alcune situazioni ancora da sistemare. Cavallo con maniglie (con 13,950), parallele (con 13,400) e corpo libero (con 13,00) gli esercizi più azzeccati per il comasco che ha contribuito alla causa della Ginnastica Salerno anche con il 12,850 agli anelli, il 12,300 al volteggio (con una penalizzazione di 3 decimi) e l’11,350 alla sbarra.

«Sono contento perché ho fatto un grande esercizio al cavallo, incrementato rispetto allo scorso anno e ho fatto il miglior punteggio di tutta la gara -il commento di De Vecchis -. Anche alle parallele ho fatto un ottimo esercizio, mentre alla sbarra ho azzardato un programma con due nuovi salti. Era molto delicato e l’ho sbagliato per pochissimo, ma sono contento di averci provato perché era importante per la mia crescita. Agli altri tre attrezzi ho fatto degli esercizi di copertura per la gara di squadra. Sono contento di essere rientrato in gara dopo diversi mesi e di essere stato così competitivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA