Due ori Asga, un argento Ggr
E Mapelli va sul podio senior

Successi di Faverio (Basic Novice) e Peduzzi (Junior). Bel risultato di Lucrezia (della Icelab), arrivata seconda tra le grandi

Due ori Asga, un argento Ggr E Mapelli va sul podio senior
Carola Peduzzi (Asga) oro e Chiara Balen (Ggr) argento

È festa per la società Asga che chiude la stagione 2021/22 con una doppietta d’oro. Sul ghiaccio dell’Icelab Arena di Bergamo, dove nello scorso week end si è disputata la Icelab Closing Season Cup - ultimo appuntamento della stagione per atleti Gold e Silver - Alice Faverio conferma le proprie qualità imponendosi tra le ragazze Basic Novice del gruppo 3.

Anche se il ranking e i pronostici la vedevano favorita per la vittoria, l’oro è arrivato proprio sul filo di lana: uno scarto di soli 5 centesimi di punto le ha permesso di superare la torinese Lucia Donati. Con questo successo la sua bacheca può annoverare per la stagione 2021/22 tre ori, due argenti e un bronzo con l’unica nota stonata della finale nazionale, in cui ha chiuso in 16esima posizione. Prestazioni da dimenticare per le altre ragazze impegnate nella medesima categoria: Giorgia Maegna e Martina Maria Romeo (gruppo 1, Asga), concludono rispettivamente in 13esima e 16esima posizione. Non va meglio alle due ragazze del Ggr, Eleonora Grillo e Nina Rossi, 17esima e 18esima.

Arriva dal gruppo 1 della categoria Junior il secondo oro per la società comasca: merito di Carola Peduzzi che, sul ghiaccio orobico, realizza la migliore prestazione stagionale con un bottino di 70,15 punti grazie ad una prova energica e pulita.

Chiara Balen, varesina in forza nel Ggr e favorita della vigilia, si è fermata a 63,44, sufficienti per mettersi al collo la medaglia d’argento. Sempre in questo gruppo - forfait di Veronica Testoni per infortunio - Camilla Misenti e Giulia Maggienga (Ggr) con 51,71 e 42,84 punti concludono 12esima e 16esima.

Tra le cinque atlete della categoria Senior, ottimo secondo posto di Lucrezia Mapelli (Icelab): per lei i punti sono 72,73 che le valgono il primato stagionale. Altri risultati: Benedetta Zancanella (Asga) 11esima nel gruppo 2 Junior, Nicole Cucchi (Ggr) 11esima nell’Intermediate Novice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}