Folini (e non solo) a Innsbruck
E a Folgaria finali tricolori Uisp

Pattinatori su ghiaccio comaschi impegnati su più fronti nel prossimo fine settimana

Pattinatori comaschi impegnati su tre fronti nel prossimo fine settimana: due appuntamenti internazionali e la finale del campionato Uisp. Sul ghiaccio della Tiroler Wasserkraftarena Olympia Sport di Innsbruck si alzerà il sipario sull’edizione 2016 della Cup of Tyrol. Tra i maschi Junior fari puntati su Nik Folini dell’Agorà Milano: nelle quattro gare fin qui disputate è salito per tre volte sul podio e a Oberstdorf, tre settimane fa, si è visto sfuggire il bronzo per un’inezia.

Nella categoria Advanced Novice, Pippo Clerici (Ice Lab) cercherà di affinare la condizione in vista degli Italiani a Egna. Quattro comasche parteciperanno alla trasferta austriaca. Nella categoria Junior ritornerà in pista Giorgia Ricetti (Ggr Como) dopo gli Assoluti di Torino: per l’albatese sarà un test per verificare i progressi. In gara anche Sara Corti, per risalire qualche posizione nel ranking nazionale.

Lucrezia Mapelli (Ggr Como), tra le Advanced Novice, potrà confrontarsi in un contesto internazionale. Ai nastri di partenza, nella stessa categoria, anche la compagna Martina Verga. Martina Manzo (Forum Assago) sarà alla “Coupe du Printemps”, promossa dal Club Hiversport Patinage del Lussemburgo.

A Folgaria i tricolori Uisp: in gara Sofia Lodi, Nina Roverselli, Anna Valesi, Irene Lanzini e Micol Guariglia, per il Trofeo impegnate Matilde Bauce, Giorgia Sartorato, Mirea Martinelli e Gaia Papis. Infine Sophia Motta/Gioele Brivio e Raphael Meunier/Arianna Testerini si cimenteranno nella danza.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA