Mondiali padel, Sussarello in semifinale

Protagonista Un secco 3-0 alla Germania passa in semifinale, dove, oggi, affronterà la forte Argentina

È grande ItalPadel! La selezione femminile azzurra, che vede tra le sue fila la comasca Giulia Sussarello che gioca in coppia con l’ex tennista Vinci, a Dubai continua a incantare nella sedicesima edizione dei World Padel Championship (campionati mondiali a squadra di padel).

Le azzurre, infatti, giocando con autorità hanno inflitto un secco 3-0 alla Germania qualificandosi per le semifinali, dove, oggi, affronteranno la forte Argentina.

Resta un percorso quasi perfetto per l’Italia che, dopo la qualificazione da prima nel girone, contro la formazione tedesca partiva con i favori del pronostico e non ha disatteso le aspettative.

Nella prima partita Sussarello-Vinci si sono imposte con un secco 6-1 6-2 contro Hofer-Kurz. Poi è stata la volta della coppia Marchetti e Pappacena che ha concesso solo un game a Blaschke e Kruse.

Con il passaggio del turno già conquistato, per la selezione azzurra sono scese in campo Petrelli e Stellato che non si sono lasciate sorprendere e hanno vinto per 6-3 6-2 conto la coppia tedesca.

Oggi le azzurre saranno impegnate contro l’Argentina per strappare un posto in finale, ma sarà un duello molto complicato visto che le avversarie possono schierare quattro top 20 del ranking come Virginia Riera, Delfi Brea, Aranzazu Osoro e Claudia Jensen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA