Moomba Master in Australia
C’è Piffaretti tra i protagonisti

Il comasco campione del Mondo al primo vero appuntamento della stagione che porta al Mondiale

Massimiliano Piffaretti sarà impegnato nel fine settimana a Melbourne alla 58^ edizione dei Moomba Masters , prestigioso momento di confronto che inaugura la stagione wakeboard mondiale e richiama più di un milione di persone tutti gli anni.

Il campione del mondo comasco trasferito negli States, fronteggerà le leggende del wakeboard australiano Harley Clifford, Tony Iacconi, Nick Rapa and Cory Teunissen (campione Moomba 2017) e gli statunitensi Mike Dowdy, Noah Flegel e Guenther Oka.

La battaglia sarà accanita, il titolo di Moomba Masters 2018 è probabilmente il più ambito in assoluto tra i professionisti di sci nautico e wakeboard. Gli occhi degli esperti saranno puntati per riconoscere, da questa prima competizione di altissimo livello, chi è l’atleta più in forma del 2018 e approntare le strategie per la stagione agonistica.

Sarà quindi una prova generale per l’atleta di Sala Comacina, che subito dopo i Moomba raggiungerà il resto della squadra italiana in Argentina per affrontare la prossima grande sfida: i Campionati Mondiali Wakeboard, in svolgimento a Buenos Aires dal 18 al 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA