Puntello tricolore, e sono sei
L’acqua di casa ha fatto bene

Lo skipper dello Yacht Club Como ha trionfato con Colombi in Alto Lago

Giovanni Puntello dello Yacht Club Como, nel ruolo di timoniere e il bresciano Duccio Colombi (tattico), hanno vinto il campionato italiano della classe 4000 di vela. Le condizioni meteo ottimali hanno permesso lo svolgimento dell’evento in cinque prove sulle acque dell’ alto lago, a cura dell’ Aval Cdv Centro Nautico Alto Lario di Gravedona, con la partecipazione di una trentina di equipaggi.

Per lo skipper comasco questo è il sesto tricolore in carriera. Puntello e Colombi hanno fatto due primi e due secondi posti, scartando il risultato della quarta prova a loro sfavorevole. Con un primo, un secondo e due terzi posti, sono saliti sul secondo gradino del podio i portacolori dell’Aval Cdv, Anna Ferrari e Andrea Cavaglieri, mentre la medaglia di bronzo è andata agli inglesi John Reynolds e David Marchant.

A completare la Top 5, sfiorano il podio con il quarto posto Fabio Cattaneo e Marc Vos del Marvelia Sport Sailing di Dongo, mentre chiudono quinti Giovanni Belviso e Christian Impeduglia dell’Aval Cdv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA