Rugby donne: Magatti, qui si fa la storia

Mondiali La comasca (30 anni), inserita nel quindici dell’Italia che affronta alle 5.30 di sabato (le 16.30 locali) la Francia in Nuova Zelanda

Un doppio passo nella storia per Maria Magatti. Uno è già sicuro con la comasca (30 anni), che è inserita nel quindici dell’Italia che affronta alle 5.30 di sabato (le 16.30 locali) al Northland Events Center di Whangarei in Nuova Zelanda, la Francia nei quarti del Campionato mondiale di rugby, che indosserà la maglia azzurra per la cinquantesima volta in carriera.

Il secondo passo nella storia, dovrà essere compiuto sul campo dall’Italdonne che proverà a battere le transalpine ed entrare tra le prime quattro nazionali al Mondo. Un’impresa alla portata di Magatti e compagne che hanno dimostrato di poter tenere testa a tutte le avversarie. A dare fiducia anche la vittoria lo scorso settembre a Biella contro le francesi, nell’ultimo test match prima della partenza per la Nuova Zelanda. Certo era un’amichevole che, tra l’altro, arrivava a pochi giorni dalla pesante sconfitta in casa delle transalpine per 0-21, ma ha dimostrato che nulla è impossibile al quindici in rosa. Coach Andrea Di Giandomenico ha effettuato quattro cambi rispetto al vittorioso match contro il Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA