Sempre più Su... ssarello
Numero cinquanta al mondo

Mai era successo nella storia di questo sport che una giocatrice italiana si portasse così in alto

Sempre più Su… ssarello. Continua la scalata della comasca e regina del padel italiano Giulia Sussarello nelle classifiche mondiali. Il ranking aggiornato recita, infatti, che Giulia è la cinquantesima giocatrice delle classifiche mondiali. Mai era successo nella storia di questo sport che una giocatrice italiana si portasse così in alto, tra le prime cinquanta posizioni mondiali della graduatoria stilata World Padel Tour.

Continua così la scalata della giocatrice comasca che, da pluriscudettata e assoluta protagonista del padel nazionale, si sta sempre più ritagliando uno spazio importante anche nei tornei europei e del World Padel Tour, il più importante circuito di padel al mondo.

Le belle notizie per la Sussarello non sono terminate, infatti, seguendo la classifica della Race 2022 – classifica che prende in considerazione solamente i tornei disputati nell’ultimo anno corrente -, Giulia, in coppia con l’ex stella del tennis, Roberta Vinci, è volata alla 34esima posizione mondiale (prima coppia italiana, con due posizioni di vantaggio rispetto a Carolina Orsi).

Oltre alle partecipazioni a Open di Bruxelles e a quello di Vigo e i fantastici ottavi all’Open di Alicante, ha anche trionfato in coppia con la ex compagna Chiara Pappacena, nella tappa inaugurale di Bari dello Slam Mini, il circuito di tornei nazionali che terminerà a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA