Tre della Comense
agli assoluti tricolori

Carlotta Ferrari, Alessandro Stella e Mateu Coll Gari hanno staccato il pass per partecipare al Campionato italiano assoluto di scherma

Carlotta Ferrari, Alessandro Stella e Mateu Coll Gari hanno staccato il pass per partecipare al Campionato italiano assoluto di scherma, che si terrà a giugno a Gressoney. La pubblicazione della classifica ufficiale dopo le due prove nazionali (la prima si era tenuta a dicembre al Lariofiere di Erba) ha consegnato la promozione ai tre della Comense.

Nel fioretto femminile (biglietto per le prime 26) Carlotta Ferrari, con il 14° punteggio nelle due prove, ha fatto meglio anche di Arianna Errigo. La giovane nerostellata (18 anni) ha chiuso con 173 punti contro i 117 della grande ex. Dovranno passare invece per la Coppa Italia regionale Giorgia Spazzi, Irene De Biasio, Arianna Proietti, Lea Zoni e Maxine Esteban. Nel fioretto maschile Alessandro Stella, grazie al 32° posto su 40 a disposizione, andrà direttamente a Courmayeur. Francesco Griseri e Francesco Galvani affronteranno la Coppa Italia nazionale mentre Isaia Napolitano e Mateu Coll Gari partiranno dalla regionale. Lo spagnolo però ha intascato il pass tricolore diretto nella spada, 38° su 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA