Tricolore a Pianello del Lario
È Puthod il primo dei lariani

Grande successo dei Dinghy all’edizione organizzata dalla Yacht Club Como

Si è concluso a Pianello del Lario l’85° Campionato Italiano Dinghy 12’, organizzato dallo Yacht Club Como con la collaborazione tecnica del cantiere nautico Lillia.

Un vero successo di partecipazione, con ben 73 imbarcazioni in gara, che hanno spiegato le vele, disputando tutte le sei prove in programma. Condizioni meteo perfette nelle prime due giornate con un vento di 8/10 nodi mentre più complicato l’ ultimo giorno caratterizzato da una “breva” tesa e da un meteo incerto che ha visto i partecipanti svolgere le due prove in un campo di regata dimostratosi tatticamente difficile.

Alla fine delle regate la classifica ha assegnato il titolo italiano 2020 a Vittorio D’Albertas del C.V. Santa Margherita Ligure. La medaglia d’argento è andata ad Roberto Benedetti del C.N. Caldè e il bronzo a Vittorio Macchiarella della Canottieri Roggero Lauria di Palermo. Campione italiano Dinghy classico, Alberto Patrone del C.N. Costaguta. Il primo lariano nella classifica assoluta è al 12° posto, Pierluigi Puthod del C.V, Bellano che porta a casa il Trofeo Carlo Moschioni, figura storica della Yacht Club Como, scomparso lo scorso dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA