Tricolore Gold con il campione
Scende in pedana De Vecchis

Appuntamento a Padova, non sarà l’unico comasco in gara

Tommaso De Vecchis torna, dopo nove anni, a partecipare ad un campionato italiano Gold di artistica maschile. Non si tratta però di una “retrocessione” per il cermenatese, che ritorna nel vecchio “Categoria”, ma di un obbligo derivante dal Covid.

«Non potendo disputare la Coppa Campioni, la Federazione ha imposto la partecipazione al tricolore Gold, con il pass per i primi nove della classifica», spiega il portacolori della Ginnastica Salerno che salirà domani pomeriggio sulla pedana del PalaIndoor di Padova a caccia del titolo nel concorso generale Senior.

A Padova saranno in gara altri tre comaschi. A partire dall’altro Tommaso, Frigerio (maglia della Pro Carate) uscito pure lui dalla cantera della Gioy, che domani pomeriggio, nel cavallo con maniglie Senior, andrà a caccia della finale di specialità, in programma domenica pomeriggio. Sempre nella specialità toccherà a Fabio Bianchi (casacca Ginnastica Meda) misurarsi tra i Senior (qualifica venerdì) nel corpo libero. Anche lui punta alla finale di domenica pomeriggio.

Concorso completo a sei attrezzi per Lorenzo Crimi. Il rovellaschese (casacca Pro Patria Busto) sarà in gara sabato pomeriggio tra gli Junior 3, direttamente nell’atto decisivo per l’assegnazione del titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA