Via ai tornei giovanili
In giugno la Next Gen

È una prima parte di stagione tutta dedicata ai giovani quella che attende il Tennis Como

È una prima parte di stagione tutta dedicata ai giovani quella che attende il Tennis Como. Un primo evento è già alle spalle, un secondo è in arrivo e il clou sarà a giugno con il ritorno – ancora una volta – a Villa Olmo dei talenti del circuito nazionale Super Next Gen Italia.

È da poco andato in archivio, sui campi comaschi, un torneo per Under 12 e Under 14 che. Nell’Under 12 maschile la vittoria è andata a Raz Ty Posca del Tennis Club Lombardo, che in finale ha superato per 4-1 4-2 il giocatore del Tennis Como Tommaso Maglia. Nell’Under 14 invece tra le ragazze a vincere è stata Martina Matarrese (Tennis Club Seregno) su Chiara Salvadori (Tc Morbegno) per 4-1 4-0, mentre nel tra i ragazzi ad imporsi è stato Dimitri Alberto Vigano (Tc Morbegno) su Cristiano Silva (Tc Cesano Maderno) con il punteggio di 4-0 5-4.

Il 19 e il 20 febbraio si tornerà di nuovo in campo, sempre con l’Under 12 maschile, l’Under 14 maschile e l’Under 14 femminile. Anche in questo caso la formula scelta sarà quella del Rodeo, ovvero con set al quattro. Il termine delle iscrizioni è fissato per giovedì 17.

La stagione dedicata ai tornei giovanili avrà infine in giugno l’evento clou, con il ritorno sul lago di Como di una tappa – l’ultima, quella decisiva – del Super Next Gen Italia, circuito nazionale che mette di fronte i migliori talenti Under 16 e Under 18 della Penisola. Il torneo si svolgerà dall’11 al 19 giugno e le prime due tappe saranno organizzate dall’Hanbury Tennis Club di Alassio e dal Nuovo Tennis Paradiso di Valenza. Un nuovo riconoscimento per il Tennis Como inserito nuovamente dalla Federazione Italiana Tennis tra i circoli di riferimento per organizzare eventi da centinaia di iscritti.

Nel 2021 in riva al Lario arrivarono oltre 400 giocatori. Per il circolo comasco è diventata ormai una gran bella abitudine veder sfilare i migliori talenti del tennis italiano e vedersi riconosciuto dalla Federtennis un ruolo centrale nel circuito.

Intanto, a proposito di giovani, Tommaso Binda - classe 2013 – è stato convocato per il raduno regionale dello Sporting Milano 3 del 20 febbraio, un momento in cui i migliori giovani lombardi vengono osservati da tecnici federali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA