Zerotriuno pensa al furturo: tiathlon per i bambini di 6 anni

Giovanili I Cuccioli fanno 100 metri di corsa, un giro di 300 metri in mountain bike (è obbligatoria sino ai Ragazzi) e 25 metri, nuotando a bordo piscina

La prima uscita è da oggi nella prima edizione del Triathlon Camp Laigueglia. “Zerotriunonext” è il progetto di sviluppo del settore giovanile proposto dallo Zerotriuno Triathlon Team Como. Il gruppo dei futuri campioni si allenerà sino a domenica nella località ligure, al fianco degli “age group”. Direttore tecnico del progetto è Bruno Sorrentino, coach di provata esperienza che ha già avuto modo, al Pool Cantù, di lavorare con i giovani, indirizzandoli alla pratica e alla passione per la “triplice”. Ad ottobre l’allenatore comasco è entrato nello staff dello Zerotriuno, concentrandosi, con ancora maggior attenzione, sulle nuove leve.

«Zerotriunonext si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento e aggregazione nella pratica del triathlon per i giovani del nostro territorio -spiega Sorrentino -. Tramite la consapevolezza dei nostri valori e il coinvolgimento attivo degli atleti dai sei anni d’età nella multi-disciplina, si mira ad uno sviluppo armonico ed equilibrato del corpo e della mente». Contrariamente a quello che può sembrare, anche i più piccoli possono avvicinarsi alla specialità. «Per loro più che altro è un gioco, un divertimento anche se le distanze sono codificate -aggiunge Sorrentino -. I Cuccioli fanno 100 metri di corsa, un giro di 300 metri in mountain bike (è obbligatoria sino ai Ragazzi) e 25 metri, nuotando a bordo piscina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA