Altroché Champions League
Ci sono gli spareggi del calcio

Un mercoledì da leoni per il movimento dilettantistico comasco. In serata (tutte le gare sono previste alle ore 20:30) quattro comasche cercheranno il trionfo in Prima categoria

Altroché Champions League, sarà un mercoledì da leoni per il calcio dilettantistico comasco. In serata (tutte le gare sono previste alle ore 20:30) quattro comasche cercheranno il trionfo in Prima categoria.

Andiamo con ordine: nel girone B, a Guanzate, si sfideranno nello spareggio per il primo posto Menaggio e Fm Portichetto. Chi vince salirà diretto in Promozione, chi perde passerà per le forche caudine dei playoff (ma salterà il primo turno, tornerà in gioco domenica 14 maggio).

In Prima, girone C, a Giussano, altro spareggio per il primo posto. Sarà un derby comasco/lecchese tra la Pontelambrese e il Costamasnaga. Anche qui chi vince sale, chi perde giocherà tra dieci giorni (l’Erbese, quinta, è rimasta staccata di 10 punti e non parteciperà alla fase finale).

Infine, c’è il sogno del Cantù di riconquistare una Coppa regionale. Esattamente quella di Prima categoria. Di fronte, sul campo di Trezzo d’Adda, avrà i bresciani del Bienno. Chi alzerà al cielo la coppa salirà direttamente in Promozione, una novità assoluta. E un bonus niente male per la squadra di mister Jonathan Rossini, che dovrà però fare a meno del suo bomber principe Emanuele Pappalardo, squalificato.

Tutte le gare saranno riprese dalle telecamere della Domenica Sportiva Lariana: le sintesi andranno in onda sul nostro sito poche ore dopo il fischio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA