Annuncio Como: Gattuso ok
«Sarà una grande sfida»

Gattuso ora ha un contratto di altre due stagioni come allenatore della prima squadra. Un cambio di ruolo sostanziale

L’annuncio ufficiale da parte del Como è arrivato ieri. Un proforma ormai, perchè la certezza che Giacomo Gattuso sarà l’allenatore del Como anche in serie B era già solida e confermata da qualche settimana. Lo stesso Jack ne aveva già parlato apertamente, con la spontaneità che lo contraddistingue, così come il dg Charlie Ludi lo aveva fatto intendere chiaramente.

Gattuso ora ha un contratto di altre due stagioni come allenatore della prima squadra. Un cambio di ruolo sostanziale, in una storia che però non sembra avere limiti di tempo. Quando venne qui, l’estate scorsa, Jack scelse di far parte della famiglia del Como in qualsiasi modo avrebbe potuto essere utile. E’ diventato poi nel giro di poco tempo la figura tecnica più importante, ribadendo però più volte che avrebbe accettato qualsiasi scelta da parte della società.

Chiaramente ora le cose sono un po’ diverse, come evidentemente saranno diverse le cifre .

Giusto dunque che provi a giocarsela qui, con il suo gruppo, con la sua gente, con la sua maglia. Con la sicurezza di un ambiente che lo stima e lo aiuta. La serie B è una realtà diversa, e molto più rischiosa. Ma Gattuso è il primo a saperlo, non è tipo da sopravvalutarsi. «Continuerò giorno dopo giorno a lavorare senza sosta – ha commentato ieri -. Abbiamo subito una grande sfida di fronte a noi, ma sono sicuro che con la forza della società e di questi ragazzi riusciremo a vincerla». Del resto, anche quest’anno è stato così. Ora la palla passa alla società, che sappia dare a Jack la squadra che si merita per affrontare un’avventura così importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA