Anzani al top: da Verona
a Perugia per vincere

Il giocatore comasco trasferito in una squadra da primato

«Che proposta, sono orgoglioso».

Il suo trasferimento era nell’aria. Dopo quattro stagioni, intense, con la maglia della Blu Volley Verona, Simone Anzani, pallavolista comasco classe 1992, è passato alla Sir Safety Perugia.

Un passaggio importante per il centrale lariano che, a 25 anni d’età, entra di fatto a fare parte di uno dei top club della SuperLega.

«Sono arrivato in un top team e ne sono onorato e orgoglioso. Quando mi è arrivata la proposta di Perugia non potevo dire di no», dice Anzani dal sito ufficiale della società umbra. Dopo aver vinto la Challenge Cup 2015-2016 con Verona, e al termine di un’annata tra alti e bassi nella compagine scaligera, ecco la scelta di cambiare aria, puntando a una squadra che ha l’ambizione dichiarata di fare bene.

«Quando mi è arrivata la proposta di Perugia – dice Anzani ai suoi nuovi tifosi - non ho potuto rifiutarla. Per me è una grande emozione, perché entro a far parte di una squadra composta da grandi giocatori come De Cecco, Zaytsev ed Atanasijevic, solo per citarne alcuni. È un’esperienza davvero molto stimolante e darò tutto me stesso per dare il mio contributo alla causa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA