Arcellasco: Bertarelli nuovo mister
E Molteni è confermato capitano

Tempo di annunci per la squadra erbese: «Abbiamo voluto dare un segnale»

È già da diverse settimana la società comasca più attiva a livello dilettanti. Stiamo parlando dell’Arcellasco, che proprio ieri ha annunciato il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto in panchina di mister Alfredo Ottolina.

Ed è un colpo notevole quello portato a termine dalla dirigenza erbese, che ha ufficializzato Raul Bertarelli, tecnico quarantenne di Vimercate che in passato ha allenato tra l’altro anche Giana Erminio, Tritium e Bellusco.

Un Arcellasco che non si sta facendo mancare nulla in vista della prossima stagione, una stagione che sicuramente dovrà avere premesse diverse dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi. Un paio di giorni fa è arrivata infatti anche la conferma di capitan Lorenzo Molteni, che con l’Arcellasco gioca dal 2013: «Abbiamo voluto dare un segnale che l’Arcellasco c’è, anche in un momento come questo, ufficializzando il nostro capitano. Ma non sarà l’unico – racconta il vicepresidente Andrea Colombo –, stiamo parlando infatti anche con molti ragazzi della vecchia guardia, e contiamo di annunciare presto altre riconferme. Per un calcio nuovo: questi ragazzi di fatto prenderanno poco più che un rimborso, non dico che giocheranno gratis ma quasi; si sente spesso dire in giro che il calcio dilettanti debba tornare ai vecchi valori di un tempo, ebbene noi vogliamo fare sì che sia così in maniera concreta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA