Argento di Ballabio
al Tricolore lanci

Grazie anche al personale (prima volta in carriera sopra i 65 metri) ha conquistato a Molfetta il titolo di vice campione italiano

E’ d’argento il martello di Luca Ballabio. Il marianese, grazie anche al personale (prima volta in carriera sopra i 65 metri) ha conquistato a Molfetta il titolo di vice campione italiano dei lanci invernali, nella categoria Giovani.

Trasferta sfortunata per l’altro martellista marianese Davide Pirolo che ha accusato un problema ad un ginocchio nei primi lanci, ma stoicamente non ha mollato e ha raggiunto, con una “gamba sola”, la misura di 55,33 nell’ultimo tentativo, per il 5° posto tra gli Under 23. Poco più di un metro ha impedito ad Anna Bassini di conquistare il bronzo nel giavellotto giovanile. Per lei il quarto posto. Si è difesa Marika Sironi (casacca Atletica Lecco), 7a nel martello Promesse.

Luca Ballabio era tra i favoriti per il tricolore nel martello giovanile. Il marianese ha mantenuto le premesse, accarezzando l’oro ad un lancio dalla fine della gara. Nell’ultimo tentativo però il friulano Alessandro Feruglio gli strappava il titolo con la misura di 66.17. Il portacolori dell’Atletica Mariano, si consolava con la prima volta sopra il fatidico muro dei 65 metri. L’allievo di coach Flavio Livio oltre al 65,50 (nuovo personale) metteva a referto nell’ultima prova anche un 65,15. «Siamo soddisfatti -dice coach Livio -.Luca ha infranto il tabù di quota 65, misura che in allenamento supera, anche in maniera ampia. L’argento tricolore è un punto di partenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA