Arnaboldi: «Ci rivediamo nel 2019»
E chiude da numero 181 al mondo

Per il professionista di Cantù la stagione si chiude qui. Soliti alti e bassi, ma anche una classifica migliore

Andrea Arnaboldi chiude ufficialmente la stagione internazionale «Ci rivediamo nel 2019», ha postato il tennista canturino sulla propria pagina Facebook. Dopo i forsennati ritmi estivi, in ottobre Arnaboldi ha giocato un solo torneo a Stoccolma, mentre nel corso di novembre ha disputato solo il Challenger di Bratislava.

È stata una stagione tutto sommato positiva, con i soliti picchi e i soliti passi falsi spesso un po’ a sorpresa. Intanto, la classifica Atp del tennista canturino è migliorata: Arnaboldi è oggi numero 181 al mondo, 53 posizioni meglio di come aveva chiuso il 2017.

Un anno partito in maniera negativa: era precipitato al 270° posto, salvo poi tornare in carreggiata, con la classifica scalata nel corso dell’estate fino alla 175esima posizione, grazie alle due semifinali nei Challenger di Segovia e Braunschweig e alla finale di Portorose, la prima in Challenger nella sua carriera.

Il bilancio complessivo parla di 34 vittorie e 33 sconfitte così divise: 29 a 28 nei Challenger, 4-2 nei tornei Atp, 1-2 nei Futures e 0-1 negli Slam dove Arnaboldi ha giocato solo in Australia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA