Asso sul podio grazie a Rota
Ma stavolta c’è un bronzo

Secondo gigante Fis a Chiesa nel National Junior Race

Al posto dell’oro è arrivato il bronzo di Laura Rota; sono rimasti invece i quattro piazzamenti nella top ten nel femminile. Nel maschile il 7° posto di Lorenzo Ciolina.

Anche nel secondo gigante Fis del National junior race disputato ieri a Chiesa Valmalenco, il Gb ski club Asso è stato grande protagonista. Come detto è mancato l’acuto del successo, con Laura Rota che l’ha sfiorato di soli 16 centesimi. Quelli che l’hanno divisa dalla vincitrice Sabrina Gualdi. L’assese era seconda al termine della prima manche, staccata di 3 centesimi, ma nella seconda ha accusato delle piccole sbavature che l’hanno costretta a scivolare in terza posizione, venendo superata, di 14 centesimi, da Viola Sertorelli. Il bronzo rimane comunque un ottimo piazzamento.

È sempre stata quarta Gaia Cattaneo. La ancor più convincente allieva di Alain Pini ha accusato un gap di 95 centesimi dall’oro. E’ stata autrice di una bella rimonta Nadia Fenini. La classe 2002 (argento domenica tra le Aspiranti) è risalita sino all’8° posto (+3”59 dalla vincitrice) dopo il 16° tempo della prima discesa. È rimasta decima invece Elisa Negri (+3”99) che 24 ore prima era stata la più brava delle Aspiranti (nate nel 2002 e 2003). 22° l’altra Gb Asso, Aurora Denti.

Nel maschile un’altra bella prestazione per Lorenzo Ciolina (19 anni). Per lui un 7° posto a 1”53 dal primo della classe, Simone Da Prada, con una bella rimonta (sei posizioni) grazie al terzo tempo della seconda manche. 17° Pietro Moraschinelli (Gb Asso), 24° Francesco Zucchini (Ski racing camp Lenno). Peccato per il Gb Asso, Diego Romell, uscito nella seconda manche, dopo il 7° tempo della prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA