Atleta dell’anno della Fidal
C’è in corsa anche Giorgi

La marciatrice di Cabiate è stata inserita tra le sei nomination al femminile

Eleonora Giorgi è in lizza per la conquista del titolo di “atleta dell’anno” nella categoria assoluta femminile. La cabiatese è tra le sei “nomination” grazie alla miglior prestazione mondiale sulla 35 chilometri, realizzata lo scorso gennaio.

Le avversarie sono l’ostacolista Luminosa Bogliolo, la maratoneta Giovanna Epis, la martellista Sara Fantini, la saltatrice in alto Elena Vallortigara e la collega marciatrice Antonella Palmisano. Il sondaggio si tiene sui social ed è aperto a tutti. C’è tempo fino a lunedì 21 dicembre, alle ore 12, per scegliere sulle pagine Facebook e Instagram della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Per votare basta mettere “Mi piace” sulla foto dell’atleta. Le preferenze espresse sui social saranno poi combinate con quelle di una giuria di esperti composta da giornalisti, tecnici, consiglieri federali e altri “addetti ai lavori”. Alla fine saranno incoronati gli atleti delle categorie Assoluti, Under 20 e Master, maschile e femminile. Giorgi ha vinto nel 2019 grazie al bronzo nella 50 km mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA