Atletica, il calendario invernale con il Lanfritto Maggioni

Impegni Campestri con due tappe del Lanfritto Maggioni e il trofeo Brianzolo e lanci con la fase regionale dei Campionati italiani invernali

Campestri con due tappe del Lanfritto Maggioni e il trofeo Brianzolo e lanci con la fase regionale dei Campionati italiani invernali, sono gli appuntamenti clou del calendario della prima parte di stagione del Comitato Como/Lecco di atletica leggera. Toccherà ai lanci “aprire le danze” nel fine settimana del 21 e 22 gennaio. La location è il centro sportivo di via Santa Caterina a Mariano, in particolare l’area lanci che è anche centro tecnico regionale per la specialità.

In attesa delle ultime novità, con l’aggiunta della pedana per il giavellotto e di una seconda per martello e disco con la gabbia dalla parte opposta a quella attuale (le due zone non interferiranno, permettendo, all’occorrenza, anche l’utilizzo in contemporanea), si disputerà la prima prova regionale per staccare il pass per il tricolore invernale. Sabato 28 gennaio spazio al cross con la prima tappa del trofeo Brianzolo che si terrà al centro sportivo di via Bachelet a Oggiono. Purtroppo non ci sarà l’appuntamento a Cantù, che da anni dava il via al circuito delle campestri, non essendo disponibile il campo gara di via Ghandi, nelle vicinanze del centro sportivo di via Papa Giovanni. La Canturina Polisportiva San Marco, società organizzatrice, punta a trovare una nuova location per il 2024. Domenica 19 febbraio partirà il Lanfritto-Maggioni. Due gli appuntamenti previsti nella prima parte (la seconda si disputerà in autunno) ed entrambi in territorio comasco. Si parte con Casnate in via Roma con organizzazione a cura del Gs Bernatese, per proseguire, domenica 5 marzo ad Erba in casa dell’Us San Maurizio, vincitrice dell’edizione del 2022 del circuito. Campestre protagonista anche domenica 19 marzo a Cortenova per il tradizionale meeting regionale per rappresentative dei comitati. La località valsassinese ospiterà il 14 maggio il Campionato italiano Allievi e Cadetti di corsa in montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA