C’è il Lanfritto-Maggioni. Parte a Casnate

Appuntamento domani con il tradizionale circuito di campestre. Tutte le categorie

Domani parte da Casnate il trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre. Il circuito a tappe organizzato dal Comitato Como/Lecco è riservato a tutte le categorie, dagli Esordienti 5 ai Master.

Nonostante la concomitanza con altri cross in regione, le iscrizioni per l’appuntamento gestito dal Gs Bernatese, hanno sfiorato quota 800 unità.

La gara si svolge con il patrocinio del comune di Casnate e con l’appoggio di alcuni sponsor locali che hanno contribuito a mettere a disposizione i premi e i sacchetti gara che saranno consegnati a tutti i partecipanti all’arrivo.

Nell’occasione sarà anche assegnato il trofeo alla memoria di Gaia Cattaneo, una giovanissima atleta di Cassina Rizzardi mancata nel 2015, alla prima classificata della categoria Esordienti femminili.

Il PalaFrancescucci è il centro direzionale, con il ritrovo e la segreterie. Le gare si disputano sui prati attorno al palazzetto. I primi a scattare, alle 10, saranno gli atleti della categoria Ragazzi e Ragazze che percorreranno 1200 metri. Toccherà poi alle Cadette, sulla distanza dei 1800 metri e ai Cadetti, che si misureranno sui 2400 metri. Esordienti 5 ed Esordienti 8 correranno per 400 metri mentre gli Esordienti 10 arriveranno ad 800 metri.

Gran finale per le categorie Assoluti, Promesse, Junior e Allievi, sulla distanza dei 3 chilometri al femminile e dei 4 al maschile. Campione in carica è l’Us San Maurizio Erba che si è aggiudicata il trofeo. Nell’edizione dell’anno scorso alle cinque tappe hanno partecipato 32 società delle province di Como e di Lecco.

Il prossimo appuntamento è ancora nel comasco, domenica 5 marzo ad Erba. La seconda parte del trofeo si disputerà in autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA