Corvez si deve accontentare
E arriva all’argento lombardo

Prestazione un po’ sottotono a Bergamo per il saltatore dell’Atletica Rovellasca

L’argento della Lombardia per Matteo Corvez. Il portacolori dell’Atletica Rovellasca nel palazzetto di Bergamo ha conquistato la piazza d’onore nella gara che assegnava il titolo regionale assoluto. Nel femminile si è fermata a 1,45 Silvia Sussarello che non è arrivata alle medaglie tra le Allieve.

Matteo Corvez (22 anni) si è presentato all’appuntamento di Bergamo galvanizzato dall’aver superato, la scorsa settimana. per la prima volta in carriera la barriera dei due metri (è planato a 2,02).

Ieri però non è riuscito a ripetersi, in una prestazione leggermente sottotono. Il portacolori dell’Atletica Rovellasca si è fermato ad 1,97:una misura che gli ha portato in dote la seconda posizione nel campionato regionale al coperto assoluto. L’atleta di Colverde per arrivare all’oro avrebbero dovuto saltare alla grande, visto che Nicholas Nava, campione italiano Promesse e finalista europeo Under 20, per intascare il titolo della Lombardia, ha dovuto arrampicarsi sino alla quota di 2,08.

Corvez ha commesso diversi errori, anche nelle misure più basse mentre nella prima prova a due metri, ha fallito per un soffio il salto positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA