Domani la Mezza di Como
Si parte alle 8.30 dallo stadio

Grande curiosità per la gara che sta diventando una della classiche

Il via dal tempio Voltiano, sarà dato domani mattina alle 8.30. L’undicesima edizione della “Synlab run in Como” oltre alla tradizionale mezza maratona (una delle più affascinanti sul territorio italiano, a detta dei partecipanti) propone la “prima volta” della 5 chilometri competitiva (partirà una decina di minuti dopo).

L’Aries Como athletic team, società organizzatrice dell’evento, veglierà sulla manifestazione con un centinaio di volontari. Riguardo al traffico sarà inibito il passaggio delle auto nella zona dello stadio e chiusa completamente al traffico via per Cernobbio, dalle 8.40 sino alle 9.30. Inibito anche il passaggio nella passeggiata Gelpi sino alle 11.30, ora di chiusura della gara. Sotto l’aspetto sportivo da registrare l’ottima partecipazione, con oltre un mezzo migliaio di runner, iscritti nelle due gare. Nella lunga di 21,097 chilometri (dopo la partenza si dirigerà, costeggiando il lago, a Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio e Laglio, dove sarà il giro di boa per tornare a Como) il favorito è il figinese Michele Belluschi.

Da seguire l’oltronese Stefano Tettamanti e l’allenatore del Cus Insubria Varese/Como, Luca Merighi. Nella 5 chilometri (giro di boa a Tavernola) largo ai giovani comaschi con l’Allievo, figlio d’arte, Jacopo Chicco e la mezzofondista Deborah Oberle. Occhio a Federico Maione e Matteo Binda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA