La notturna di Rovellasca. Grandi firme in passerella

Atletica Oltre 400 gli iscritti della prova di stasera. Vale per i titoli del Comitato

Oltre 400 gli iscritti al meeting in notturna di questa sera a Rovellasca, al campo comunale di via san Giovanni Bosco. Gli atleti comaschi e lecchesi vanno a caccia dei titoli di campione del Comitato (nei 200, 800, 400 ostacoli e giavellotto per ambo i sessi; lungo e peso nel femminile; triplo e alto nel maschile) per le categorie Junior, Promesse e Senior.

Non mancano i grandi nomi come l’idolo di casa Fabrizio Schembri che però non potrà aspirare, nel triplo, al titolo essendo tesserato per i Carabinieri. Rimane comunque il grande favorito per la vittoria, unico con un accredito sopra i 16 metri. Anche le comasche Deborah Oberle (Cus Insubria) e Sara Trezzi (Pro Sesto), favorite negli 800, non sono in corsa per le maglie provinciali .

Nei 200 in rosa al via anche la campionessa italiana Allieve dei 400 ostacoli, Carolina Molteni (Ag Comense) in preparazione per gli Eyof della prossima settimana.

Può intascare il titolo Giorgia Elli (Rovellasca) tra le Junior. Diversi gli atleti comaschi che aspirano all’oro del Comitato provinciale: Silvia Crippa (Atl. Lecco) nel peso senior; Anna Bassini (Colverde) nel giavellotto juniores; Riccardo Sidoti (Bernatese) nei 200 juniores; Davide Colombo (Atl. Lecco) nei 400 ostacoli juniores; Paola Corradi (Andromeda Guanzate) nei 400 ostacoli Promesse; Ilaria Oricchio del Team Alto Lambro nel lungo Juniores; Matteo Corvez (Rovellasca) nel salto in alto senior (atleta capace di valicare l’asticella sopra i due metri).

© RIPRODUZIONE RISERVATA