Schembri, nuovo tricolore
È quello dei Master

La spedizione comasca ha festeggiato anche il bronzo Iris Morosini (Team Alto Lambro) nel martello con maniglie SF45

Fabrizio Schembri ha vinto il primo titolo di campione italiano Master della sua carriera. Il rovellaschese (39 anni) si è presentato sulla pedana del campo Enzo Tenti di Arezzo, per partecipare alla prova del salto triplo, nella categoria SM35, intascando il primo posto con la misura di 15,52. La spedizione comasca ha festeggiato anche il bronzo Iris Morosini (Team Alto Lambro) nel martello con maniglie SF45.

«È stata una bella gara, come tutte le altre, l’unica differenza sta nel fatto che spesso gareggio con atleti più giovani, mentre questa volta eravamo più o meno della stessa età», questo il commento, con un pizzico di ironia, di Fabrizio Schembri, fresco campione italiano Master.

Il rovellaschese (39 anni) è ancora un atleta attivo e ha partecipato alla kermesse aretina, per “sondare il terreno” dopo i recenti problemi fisici. Il portacolori dei Carabinieri non ha avuto problemi ad imporsi (troppo il divario di classe e tecnico con gli avversari) ed è anche andato vicino al personale stagionale di 15,65.

Senza il forte vento contrario (di oltre due metri) il comasco avrebbe messo a referto il miglior “triplo salto” del 2020. «È il primo titolo Master e sono soddisfatto - dice Schembri -. Non lo sono invece per la misura. Purtroppo non c’erano le condizioni per saltare di più, sia per il vento contrario che per il mio status fisico».

Il rovellaschese ha illuminato

© RIPRODUZIONE RISERVATA