Australian Open stregati Già eliminato Arnaboldi
Andrea Arnaboldi (Foto by Diemme)

Australian Open stregati
Già eliminato Arnaboldi

Il canturino fuori al primo turno di qualificazione

Termina al primo turno di qualificazione l’avventura di Andrea Arnaboldi agli Australian Open. Il tennista canturino, che tentava l’approdo al tabellone principale di uno slam dopo Parigi 2015, è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Diego Martinez, con il risultato di 6-3 6-3 in un’ora e mezza di gioco.

Il canturino, sul veloce di Melbourne, ha avuto due palle due palle break in apertura di primo set, ma senza sfruttarle. Nel quinto game Arnaboldi perde il servizio, ma ripara nel sesto gioco. Sul 3-3, però, lo spagnolo riesce a strappare ancora la battuta all’avversario, per poi ripetersi nel nono gioco, chiudendo il primo set 6-3.

Equilibrio anche in avvio della seconda partita, fino al quinto game quando Arnaboldi subisce il primo break. Come accaduto nel primo set, il canturino riesce a trovare immediatamente il controbreak, pareggiando i conti. Martinez toglie nuovamente il servizio all’avversario nell’ottavo gioco e alla fine si impone per 6-3, dimostrando di essere uno dei pochi spagnoli abili sul veloce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA