Bagarre dietro il Como
Pro Vercelli adesso seconda

Sorpasso della Pro Vercelli sui brianzoli. Così, a dieci giorni dallo scontro diretto, adesso sono i piemontesi i più vicini al Como

Il Renate non è più il primo antagonista del Como. Soprattutto, non è più l’unico. La giornata di ieri ha ridisegnato la situazione tra le inseguitrici della capolista, prima di tutto con il sorpasso della Pro Vercelli sui brianzoli. Così, a dieci giorni dallo scontro diretto, adesso sono i piemontesi i più vicini al Como, momentaneamente distanziati di soli due punti.

Ma non solo, si sta facendo avanti anche il Lecco, che ieri è stato l’artefice principale di questa movimentata situazione, peraltro decisa dal gol del bluceleste Iocolano a due minuti dalla fine delle partite in questione.

Succede che la Pro Vercelli ha vinto in casa con la Pergolettese, vittoria non facilissima ma decisa comunque sin dalle prime battute, con il gol di Rolando all’11’.

Ed è finita 1-0. A Lecco si giocava Lecco-Renate, gara molto rischiosa per la squadra di Diana, che però era riuscita a segnare per prima, ancora prima della Pro Vercelli, al 7’ minuto del primo tempo con Galuppini. Un vantaggio che il Renate è riuscito a mantenere a lungo, con la possibilità di raddoppiare con una traversa colpita a metà del primo tempo. Il Lecco è riuscito ad arrivare al pareggio soltanto a dieci minuti dalla fine con una rete di Cauz, e in un incredibile finale, all’88’ è arrivata la rete di Iocolano. Un successo in rimonta che vale tanto per i blucelesti e che a questo punto accende ancora di più la corsa nelle zone altissime della classifica.

Il Como resta ovviamente primo, con due punti di vantaggio: domenica gioca con la Pro Sesto mentre la Pro Vercelli va a Pistoia, allo scontro diretto di Vercelli mancano solo dieci giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA