Banchini soddisfatto
«Atteggiamento giusto»

«L’approccio perfetto alla gara è stato ancora una volta importante. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile venire qui e imporre il gioco»

Un successo rotondo per una soddisfazione piena. Il dopopartita dal fronte lariano vede l’allenatore Marco Banchini contento per l’ulteriore crescita della squadra nell’ultimo periodo, il cruciale atteggiamento positivo mostrato dalla squadra nella prima parte del match di Ciserano. Lì il Como ha costruito trequarti e mezzo del mattoncino da tre punti portato a casa dalla trasferta bergamasca.

«L’approccio perfetto alla gara è stato ancora una volta importante. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile venire qui e imporre in toto il nostro gioco attraverso la nostra personalità e sfruttando le occasioni che ci sono capitate. Ci aspettava a Ciserano una gara difficile in trasferta contro una squadra organizzata e con ottimi giocatori».

Il tecnico si guarda indietro: «Negli ultimi mesi siamo cresciuti sotto l’aspetto di dominare la partite, di tenere la palla, di essere consapevoli delle nostre qualità e in questo modo di riuscire a indirizzare le gare come vogliamo senza correre troppi rischi. Tonti ha subito solo due tiri a fine primo tempo e nella stessa azione, poi nella ripresa il nostro portiere non ha più avuto pericoli. Oggi era importante fare questa prestazione e centrare questo risultato dopo il pareggio contro l’Olginatese, quando avevamo sciupato qualche occasione di troppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA