Baratti e la Libertas Cantù
«Avanti così, la strada è giusta»

Il palleggiatore non ha dubbi: «Stiamo lavorando bene e si vede»

«È stata una partita combattuta, difficile. Sapevamo di incontrare avversari di livello e così è stato». All’indomani del 3-2 della Befana contro la Materdomini.it, Mirko Baratti, palleggiatore della Libertas, così sintetizza la vittoria ottenuta al quinto set su Castellana Grotte.

«Loro – commenta - hanno fatto una buona partita. Noi siamo stati bravi perché nonostante ci abbiano messo sotto in battuta abbiamo reagito bene. Anche se abbiamo perso il terzo set ai vantaggi, quando c’è stato quel qualcosina che avrebbe potuto permettere agli avversari di sovrastarci, noi abbiamo reagito e non abbiamo mollato. È stata una buona prova di carattere: anche nel quinto set eravamo sotto, ma siamo riusciti a rimanere in partita non concedendo niente. Alla lunga questo ha pagato».

Dopo un inizio stentato, insomma, la Libertas è pronta a dare battaglia fino alla fine del torneo. I conti, ovviamente, si tireranno alla fine delle ostilità. Fino ad allora, però, tutti i giocatori sono concentrati su un’unica strada, quella del miglioramento continuo. Il traguardo, del resto, è la permanenza in A2, compito assai complesso vista la riforma delle iscrizioni decisa la scorsa estate. «Abbiamo imboccato la strada giusta, in allenamento stiamo lavorando bene, forse più che all’inizio dell’anno, consci di quello che dobbiamo e possiamo fare. In allenamento diamo il massimo e in partita si vedono i risultati. Dobbiamo continuare così», chiude Baratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA