Barbanera Ruta è d’oro
Vittoria ai Giochi del Mediterraneo

Sul bacino catalano di Castelldefels di Tarragona nei XVIII Giochi del Mediterraneo, il canottaggio ha giocato un ruolo da protagonista

Ha davvero una marcia in più il doppio pesi leggeri azzurro di Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo. Dopo l’oro vinto a Linz la settimana scorsa in occasione della seconda Coppa del Mondo, infatti, la conferma è arrivata puntuale, sul bacino catalano di Castelldefels di Tarragona nei XVIII Giochi del Mediterraneo, dove il canottaggio ha giocato un ruolo da protagonista con i suoi equipaggi di alto livello, cinque dei quali entrati in finale e autori di tre ori. Oltre al doppio di Ruta e Oppo, salgono sul gradino più alto del podio il singolo senior di Luca Rambaldi delle Fiamme Gialle e il singolo pesi leggeri femminile di Valentina Rodini.

Da manuale la gara del doppio leggero azzurro, che tiene sempre un ritmo molto elevato, essendo l’unico modo, dopo aver provato in batteria e allenamenti, per poter reggere un confronto sui 1000 metri che comunque rimane una distanza molto veloce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA